Province & Delegations

OSJ Province and Delegations over the world
CURIA GENERALIZIA (ROMA – ITALIA)

È il centro della congregazione, dove risiedono il Superiore generale e il suo consiglio, i confratelli con incarichi generali, e una comunità di confratelli studenti che frequentano vari studi  di specializzazioni. Vi si trova anche il seminario interprovinciale tra le province “San Giuseppe Marello” e “Santa Famiglia”. Due comunità dipendenti dalla Curia generalizia si trovano, rispettivamente, nella diocesi di Acqui dove è stato vescovo il nostro fondatore S. Giuseppe Marello, e nella diocesi di Vallo della Lucania, la Casa di spiritualità del Getsemani di Paestum.

Provincia «San Giuseppe Marello» ITALIA

La sede della provincia è a Asti nella Casa Madre degli Oblati di San Giuseppe, dove 1885 al 1889 San Giuseppe Marello dirigeva la nascente congregazione e la Casa della Carità per persone abbandonate “Ospizio Santa Chiara”. Si trova presso il Santuario di San Giuseppe dove è sepolto il fondatore. E’ anche sede di scuole e di attività di accoglienza. Le comunità sono presenti, oltreché nella diocesi di Asti, nelle diocesi di Acqui, Alba, Albenga-Imperia, Roma, Nuoro, nelle arcidiocesi di Milano e di Firenze.

Provincia «Santa Famiglia» ITALIA

La sede della provincia è a Barletta presso il Santuario della Madonna dello Sterpeto, dove è venerata un’antica icona bizantina, centro del culto a Maria e di numerose attività educative e sociali. Le comunità di trovano nelle arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Bari, Salerno, nelle diocesi di Aversa, di Campobasso e di Roma.

Provincia «St. Joseph» FILIPPINE
La prima missione degli Oblati di San Giuseppe è iniziata nelle Filippine, nella regione Batangas nel 1915. La sede della provincia è a Greenhills East, Mandaluyong City vicino a Manila, presso il Santuario de San José. Oltre alla regione Batangas gli Oblati sono presenti in Metromanila, Cavite, Bataan, Isabela, Laguna, Palawan, Ilo Ilo e Davao.

AUSTRALIA

Gli Oblati di S. Giuseppe sono presenti in Australia dal 2009 nella parte occidentale del Paese, regione South West, nella diocesi di Bunbury

 

INDONESIA

Gli Oblati di S. Giuseppe sono presenti in Indonesia dal 2015 nel Borneo, Kalimantan occidentale, arcidiocesi di Pontianak, nella parrocchia di San Giuseppe a Mempawah Hulu

Provincia «Nossa Senhora do Rocio» BRASILE (1919)
Gli Oblati di San Giuseppe sono presenti dal 1919 nell’arcidiocesi di Curitiba, poi in altre diocesi dello stato del Paraná – Apucarana, Londrina, Cascavel – così come nello Stato di San Paolo arcidiocesi di San Paolo del Brasile e diocesi di Ourinhos, e nel Mato Grosso nella diocesi di Juína
Provincia «Holy Spouses» USA (1929)
Si trovano negli stati di Pennsylvania nella diocesi di Scranton, e California –nelle diocesi di Fresno, Monterey e Sacramento.
Provincia «Santo Toribio de Mogrovejo» PERU' (1948)
Inzialmente presenti nella regione Ancash – diocesi di Huaraz poi prelatura di Huari – nella provincia di Pallasca (Cabana e Conchucos) e fino al rio Marañon, poi a Chimbote e Huaraz, a Lima e Chosica, e nella regioni di Cajamarca (Cajabamba) e di San Martin (San José de Sisa).

SPAGNA

Gli Oblati di San Giuseppe sono presenti dal 2012 nella diocesi di Salamanca a Linares de Riofrio.

 

Provincia «Nuesta Señora de Guadalupe» MESSICO (1951)
Gli Oblati sono presenti fin dall’inizio nella diocesi di Izcalli nel nord di Città del Messico, e nella diocesi di Tula –stato di Hidalgo– così come nell’arcidiocesi di Monterrey.

 

EL SALVADOR (Prov. Messico)  2013

Nell’arcidiocesi di San Salvador, sono presenti in San Martin e nel centro storico di San Salvador.

Provincia «Divina Misericordia» POLONIA (1980)
Dall’originaria prima comunità nella diocesi di Kielce, sono presenti anche nelle diocesi di Warszawa Praga, di Sosnowiez e Opole.
Provincia «St. Thomas» INDIA (1982)
Oltre all’iniziale sede di Kodungallur, diocesi di Kottapuram nello stato del Kerala, sono presenti anche nelle arcidiocesi di Verapoly e di Trivandrum, e nelle diocesi di Punalur e di Neyyattinkara; nello stato di Maharashtra nella diocesi di Pune; nello stato di Tamil Nadu nella diocesi di Palayamkottai; nello stato di Assam nell’arcidiocesi di Guwahati.

Inoltre sono presenti in Europa: in Italia nelle diocesi di Novi Ligure e di Massa Marittima, e in Germania nella diocesi di Paderborn.

Delegazione della BOLIVIA ( 1948)
Si trovano nelle arcidiocesi di La Paz e di Santa Cruz de la Sierra.
Delegazione della NIGERIA (1990)
Hanno iniziato la presenza nell’arcidiocesi di Lagos, estendendosi poi a Ibadan e Abeokuta (Oyo State), a Abuja – capitale federale  e  a  Gboko (Benue State).
MISSIONI MOZAMBICO
Presenti dal 2014 nella diocesi di Tete: a Marara nella parrocchia dI N. S. Da Conceição, e a Tete nella parrocchia di San Giuseppe.